home biography the band live photo
mp3
video
lirics
music
contact us
  Gianluca D'alessio
   
         
  Drum
  La passione per la batteria,nasce fina dalla tenera età,quando il suo vecchio maestro di musica delle scuole medie gli fa ascoltare un assolo di batteria eseguito da Phil Collins.
Da quel giorno rimane folgorato dalla bellezza del suono emesso dallo strumento.
Il primo approccio con la batteria ce l’ha all’età di 12 anni,quando un giorno d’estate all’interno del centro giovanile del suo quartiere,vede montata una batteria e sedutosi sullo sgabello, prende in mano le bacchette ed inizia a percuotere la pelle del rullante .Quella rimarrà la sua unica esperienza ( purtroppo ).
Per varie vicissitudini abbandona l’idea di intraprendere lo studio della batteria, ma comunque non perde l’occasione di maltrattare i cuscini di casa sua percuotendoli con due mestoli in legno, al ritmo delle canzoni dei Police,gruppo che adora.
La sua voglia di suonare la batteria rimane un sogno nel cassetto, fino a quando alla veneranda età di 33 anni decide che è giunta l’ora di imparare lo strumento.
Tramite un suo amico sassofonista si mette in contatto con la scuola di musica “ PRELUDIO “ di Bologna e qui conosce il maestro Sergio Piccinini il quale inizia con grande pazienza ad insegnagli i primi rudimenti.
3 mesi dopo l’inizio dello studio conosce i DERRUMBLES con i quali inizia un sodalizio che dura fino al settembre 2010.
Problemi di lavoro lo costringono ad abbandonare, malvolentieri , il progetto.
LUOGO DI NASCITA – BUDRIO ( BO) 18/05/1971
INFLUENZE MUSICALI: CURE POLICE PAUL WELLER U2 LED ZEPPELIN DAVE WECKL VINNI COLAIUTA BILLY COBAN JIMMY HENDRIX CRISTIAN MAYER GENESIS DEEP PURPLE MILES DAVIS CHET BAKER BLUES BROTHER ECC.ECC.
ALBUM PREFERITO: WAR ( U2 )
STRUMENTO UTILIZZATO: PACIFI BY DW SERIE MX RULLANTE TAMBURO
PIATTI: UFIP,YAMAHA, ZILDJIAN ,PAISTE
CANZONE PREFERITA- MESSAGE IN THE BOTTLE